Xiaomi esce allo scoperto su POCOPHONE: dove "poco" punta a significare l'esatto opposto (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Xiaomi esce allo scoperto su POCOPHONE: dove "poco" punta a significare l'esatto opposto (foto)

Da qualche tempo parliamo di POCOPHONE, uno smartphone, o un progetto più ampio, al quale sta lavorando Xiaomi. Oggi vi riportiamo nuovi e accurati dettagli sul progetto dell'azienda cinese, la quale finalmente è uscita allo scoperto sull'argomento.

Jai Mani, Head of Product di Xiaomi, ha spiegato chiaramente, mediante un tweet attraverso il suo profilo ufficiale riportato in fondo all'articolo, la filosofia alla base del progetto POCO. La prima informazione di particolare rilevanza è che Xiaomi sta lavorando non ad un singolo smartphone ma ad una nuova gamma di dispositivi, la quale sarà identificata dal nome POCO. Dietro questo termine vi è un concetto sostanzialmente opposto al significato che esso assumerebbe in italiano.

Stando a quanto comunicato da Mani, il progetto POCO nasce sull'idea di realizzare dispositivi che vadano contro l'attuale corrente, per la quale il mercato degli smartphone sta avanzando sempre più lentamente dal punto di vista tecnologico ma sempre più velocemente in termini di prezzo finale.

Xiaomi mira a realizzare uno smartphone con componenti hardware di prim'ordine, il quale non punterà soltanto a stupire la stampa ma anche a soddisfare gli utenti nell'uso quotidiano.

Jai Mani ha assicurato i fan Xiaomi garantendo l'alta qualità dei prodotti che arriveranno, grazie alle solide basi di produzione dell'azienda, nonostante si tratti di un progetto al quale lavora un ristretto team all'interno del grande mondo Xiaomi.

Al momento, non è chiaro se i prodotti della gamma POCO saranno destinati unicamente ad alcuni mercati, come quello indiano ad esempio. Torneremo ad aggiornarvi sul progetto appena emergeranno ulteriori novità.