PUBG Mobile Lite è già arrivato sul Play Store, ma non per gli utenti italiani (foto)

Il gioco è già disponibile in alcuni mercati, ma non è possibile scaricarlo in Italia
Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
PUBG Mobile Lite è già arrivato sul Play Store, ma non per gli utenti italiani (foto)

Nelle stesse ore in cui Fortnite sta arrivando ufficialmente sui primi smartphone Android – a cominciare dai top gamma Samsung –, Tencent Games decide di rispondere a tono, lanciando una nuova versione mobile di PlayerUnknown's Battlegrounds, pensata specificatamente per dispositivi di fascia media e bassa.

E così che sul Play Store è sbarcato il nuovissimo PUBG Mobile Lite, edizione alleggerita del celebre gioco Battle Royale multipiattaforma. In questa particolare versione è possibile vivere un'esperienza di gioco molto vicina a quella standard, anche se con differenze importanti: le partite sono da 40 giocatori invece che 100, la mappa di gioco è più piccola e tutto risulta ottimizzato per consumare meno risorse possibili.

Ciò consente ai giocatori che posseggono dispositivi con un hardware non molto prestante di poter comunque vivere un'esperienza di gioco fluida e senza particolari problemi, evitando lag e scatti improvvisi, particolarmente fastidiosi in situazioni di combattimento.

Per adesso PUBG Mobile Lite è disponibile ufficialmente solo nelle Filippine e in altre particolari aree del mondo.

Questo ci fa pensare che si tratti di una versione dell'app dedicata solo ai mercati emergenti, anche se al momento non ci sono conferme.

In attesa che il gioco diventi compatibile anche con i dispositivi europei – o che un apk venga pubblicato in rete –, vi lasciamo qui di seguito il link alla pagina dedicata sul Play Store. Come già detto, non è possibile scaricare l'app in Italia, ma si possono leggere le informazioni riportate.