Galaxy S9 e S9+: le patch di agosto iniziano ad arrivare in Europa con novità per fotocamera e Game Launcher

Vezio Ceniccola

Sebbene Samsung sia stata molto impegnata nelle ultime ore, ciò non le ha impedito di continuare a lavorare per i suoi “vecchi” dispositivi. Infatti, nelle stesse ore in cui veniva presentato il nuovissimo Galaxy Note 9, l’azienda coreana ha iniziato a rilasciare in Europa un nuovo aggiornamento software per Galaxy S9 e S9+, che contiene al suo interno le patch di sicurezza di agosto 2018.

I nuovi firmware, identificati dai codici G960FXXU2BRGA per S9 e G965FXXU2BRGA per S9+, portano tutte le novità di sicurezza rilasciate da Google, unite anche a quelle esclusive sviluppate da Samsung per i suoi prodotti.

Inoltre, in questo aggiornamento sono incluse anche importanti ottimizzazioni per la fotocamera, in particolare per le modalità AR Emoji e Super Slow-mo, e per l’app Game Launcher, probabilmente necessari per il supporto completo a Fortnite.

LEGGI ANCHE: Galaxy S9, la recensione

Per il momento gli aggiornamenti per S9 e S9+ sono stati avvistati nei Paesi Bassi e in altre zone d’Europa, ma non sappiamo se queste stesse nuove versione software siano in arrivo anche in Italia. In caso abbiate già ricevuto l’aggiornamento sul vostro dispositivo, vi invitiamo a segnalarcelo nei commenti o tramite la nostra sezione dedicata.

Via: Galaxy Club