Oukitel WP2 resiste a cadute, acqua, polvere e ha una batteria da 10.000 mAh (video)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Oukitel WP2 resiste a cadute, acqua, polvere e ha una batteria da 10.000 mAh (video)

Oukitel WP2 è la nuova soluzione rugged dell'azienda cinese, specializzata in dispositivi dall'enorme batteria. Ed anche questo modello non fa eccezione, visto che si tratta di uno smartphone super resistente con una capacità di ben 10.000 mAh.

A livello di design non ci tratta forse di un prodotto elegante e sobrio, ma le evidenti protezioni della scocca permettono di ottenere la certificazione IP68: ciò significa che WP2 è resistente a cadute, acqua, polvere e agenti atmosferici, dunque è possibile utilizzarlo in qualsiasi condizione, anche le più difficili.

La parte frontale è dominata dal display LCD a marchio AUO da 6 pollici in formato 18:9, che presenta una risoluzione FHD+, mentre sul retro trovano posto la dual-cam con sensori Samsung S5K2P7. All'interno della scocca ci sono 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, espandibile fino a 128 GB tramite microSD, oltre alla già citata batteria da 10.000 mAh dotata di ricarica rapida da 9V/2A.

Particolare la scelta della posizione del lettore impronte, che si trova sul lato della scocca, e va sottolineata anche la presenza del supporto NFC, che rende possibili i pagamenti mobile con le app e i servizi dedicati.

Oukitel WP2 verrà svelato completamente solo nei prossimi giorni, ma sappiamo già che sarà disponibile in preordine dal 6 al 31 agosto al prezzo di 259,99$. Inoltre, effettuando l'iscrizione al sito ufficiale, è possibile partecipare al concorso per vincere il dispositivo e riceverlo gratuitamente a casa: tutto quello che dovete fare è inserire il vostro indirizzo email a questo indirizzo.