Oppo F9 avrà due nomi e due date di lancio, ma sarà sempre lo stesso (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Oppo F9 avrà due nomi e due date di lancio, ma sarà sempre lo stesso (foto)

Il curioso caso di Oppo F9 non è certo insolito per il mondo smartphone. Come già accaduto con molti modelli a marchio Xiaomi, Huawei o anche Samsung, il nuovo dispositivo di Oppo sarà lanciato con nomi diversi a seconda del mercato di destinazione, con date di presentazione distinte per ciascun Paese.

L'azienda cinese ha già iniziato ad inviare gli inviti alle due presentazioni già fissate per il mercato orientale: il 15 agosto arriverà Oppo F9 in Vietnam e Filippine, mentre il 21 agosto toccherà ad Oppo F9 Pro in India.

Come detto, al di là del nome, si tratta dello stesso identico dispositivo. Di Oppo F9 (Pro) si sa ormai quasi tutto, compresi i dettagli più interessanti della scheda tecnica, che abbiamo già svelato completamente in questo articolo.

L'unica novità importante riportata dai rumor è quella relativa al prezzo di listino, che in Vietnam e nelle Filippine sarà vicino a circa 300€ al cambio attuale nella nostra valuta.

Per il resto, vi lasciamo di seguito i render stampa ufficiali forniti da Oppo, grazie ai quali è possibile ammirare il desing del dispositivo e approfondire alcune delle sue caratteristiche peculiari.