Huawei Mate 20 Pro potrebbe avere una batteria più capiente delle aspettative

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Huawei Mate 20 Pro potrebbe avere una batteria più capiente delle aspettative

Il lancio ufficiale del nuovo Huawei Mate 20 Pro dovrebbe non essere ormai molto lontano nel tempo e, proprio per questo, ci sono sempre più indizi sul suo conto. Gli ultimi trapelati in rete permettono di dare uno sguardo più approfondito alla scheda tecnica, che potrebbe presentare una novità molto positiva per quanto riguarda la batteria.

Stando a queste informazioni inedite, la capacità della batteria del modello più potente della nuova gamma Mate 20 dovrebbe essere maggiore sia rispetto al precedente Mate 10 Pro che al più recente P20 Pro, i quali sono entrambi dotati di una batteria da 4.000 mAh.

Le notizie relative a Mate 20 Pro riportate in precedenza parlavano di una capacità di almeno 4.200 mAh, ma non ci sono ancora conferme definitive in merito, dunque la capacità disponibile potrebbe essere anche superiore rispetto a queste cifre.

I nuovi modelli della gamma Mate 20 di Huawei dovrebbero essere presentati in autunno inoltrato, dunque ci sarà ancora tempo e modo di approfondire il discorso.

Intanto, la società si è già portata avanti con i lavori per Android Pie, e chissà che non sia proprio questa la versione che troveremo su questi nuovi smartphone.