App

Google Foto potrebbe essere capace di modificare le foto in realtà virtuale (foto e download apk)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Google Foto potrebbe essere capace di modificare le foto in realtà virtuale (foto e download apk)

Le novità contenute nell'ultima versione di Google Foto, arrivata nelle ultime ore sul Play Store, sono poche e non molto interessanti, ma se si guarda in profondità è possibile scoprire indizi preziosi per il futuro del servizio.

L'unico cambiamento visibile nella nuova versione 3.26 è la possibilità di aggiungere un titolo alle foto raccolte negli album, grazie ad un apposito strumento di testo che appare in alto a destra sulla schermata relativa all'editing.

Il teardown dell'apk svela, però, che i lavori in corso sono tanti e davvero interessanti. Nel codice dell'app sono state trovate tracce relative alla modifica delle foto stereoscopiche, vale a dire quelle utilizzate per la realtà virtuale. Al momento gli indizi sono frammentari e si fa fatica a capire bene quali possibilità saranno offerte, ma si tratta di una funzione innovativa su cui potremo avere maggiori conferme solo in futuro.

Più concreti dovrebbero essere i nuovi suggerimenti per la modifica e la correzione delle immagini, che appariranno automaticamente mentre scorriamo le nostre foto.

Lo sviluppo riguarda in particolare due raccomandazioni per la correzione dei colori e il ritaglio, che vengono suggeriti automaticamente all'utente su determinate immagini grazie all'analisi offerta da Google Foto.

Per il momento non sappiamo quando queste novità saranno disponibili, ma nell'attesa potete già scaricare l'ultima versione di Google Foto dai link che trovate di seguito.

Download Google Foto 3.26.0.207647160 (APKMirror)