Google Contatti 3.0: ecco come provare il nuovo Material Design per l'intera interfaccia (foto e download apk)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google Contatti 3.0: ecco come provare il nuovo Material Design per l'intera interfaccia (foto e download apk)

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la sua app Contatti, dedicata alla gestione della rubrica sui dispositivi Android. La versione 3.0 introduce la novità del nuovo Material Design, definito Google Material Theme, per l'intera interfaccia dell'app, la quale si uniforma allo stile di Android Pie 9.0 appena rilasciato.

Come potete vedere dal confronto riportato in galleria tra la versione precedente e quella appena rilasciata, l'aggiornamento dell'interfaccia riguarda diversi aspetti: il font adottato è Google Sans, la barra superiore blu è stata rimossa in favore di una bianca uniforme alla zona centrale e le icone sono state aggiornate in favore dello stile del Google Material Theme. Non troviamo differenze alla struttura dell'app, che mantiene il menù accessibile mediante swipe laterale.

La versione 3.0 di Google Contatti è in fase di distribuzione automatica attraverso il Play Store, pertanto vi lasciamo il relativo badge per il download qui sotto. Se volete provare subito l'ultima versione rilasciata, vi consigliamo di scaricare ed installare manualmente l'apk da questo indirizzo.