Agli smartwatch Samsung Gear non piace l'ultima torta Android: gravi problemi di compatibilità

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Agli smartwatch Samsung Gear non piace l'ultima torta Android: gravi problemi di compatibilità

Sin dal rilascio delle prime Developer Preview di Android Pie erano stati evidenziati numerosi problemi di compatibilità tra la nuova versione del robottino verde e l'app Samsung Gear, dedicata alla gestione degli smartwatch di casa Samsung. Ancor più grave è il fatto che questi problemi persistono anche dopo il rilascio della versione stabile di Android Pie 9.0.

I problemi di compatibilità citati sono rilevanti a tal punto che gli smartwatch Samsung Gear risultano inutilizzabili in alcuni casi mediante smartphone che hanno installato Android Pie. Gli inconvenienti più frequenti consistono in crash e disconnessioni: gli utilizzatori di smartwatch Samsung Gear hanno iniziato a segnalare questi problemi da quando hanno installato la prime Developer Preview di Android Pie rilasciate da Google, ma l'azienda sudcoreana sembra ancora non aver preso alcun provvedimento a riguardo.

Samsung ha riconosciuto i problemi ma ancora non ha dichiarato quando verrà rilasciato un fix per questi problemi.

Al momento se siete possessori di uno smartwatch Samsung Gear e di un Pixel o Essential Phone PH-1, vi sconsigliamo di aggiornare lo smartphone ad Android Pie 9.0 per continuare ad usare lo smartwatch in tranquillità.

Via: SamMobile