App

WhatsApp introdurrà il supporto al Picture-in-Picture presto anche su Android (foto) (aggiornato: nuove informazioni)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
WhatsApp introdurrà il supporto al Picture-in-Picture presto anche su Android (foto) (aggiornato: nuove informazioni)

WhatsApp ha integrato il supporto alla modalità picture-in-picture, ovvero la possibilità di riprodurre video YouTube direttamente dalla chat e non passando dalla relativa app, nell'app dedicata ad iOS lo scorso gennaio, e ben presto potrebbe accadere lo stesso per l'app dedicata alla piattaforma Android.

In particolare, come potete vedere anche dagli esempi riportati in galleria, si tratta del supporto alla riproduzione video YouTube, Instagram e Facebook direttamente dalle chat di conversazione. La funzionalità implicherebbe anche la possibilità di scorrere le diverse chat durante la riproduzione del contenuto, la quale avverrebbe in una finestra ridotta presente in primo piano.

La novità ancora non è stata implementata pubblicamente ma lo sarà presto. Quando lo sarà vederete il relativo pulsante per avviare la riproduzione del video direttamente nella miniatura correlata al messaggio. Per essere tra i primi a provarla, su piattaforma Android, vi consigliamo di iscrivervi al programma beta ufficiale di WhatsApp.

Aggiornamento 08/08/2018 ore 07:40

Torniamo sull'integrazione della funzionalità del Picture-in-Picture in WhatsApp per Android perché è emerso che anche i video provenienti dalla piattaforma Streamable saranno visualizzabili direttamente dalle chat della nota app di messaggistica.

Abbiamo aggiornato le immagini riportate in galleria, riportando esempi di video da Facebook e da Streamable in modalità Picture-in-Picture.

Via: WABetaInfo