App

Una prima versione di Samsung Internet Go è disponibile ma forse vi deluderà (foto e download apk)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Una prima versione di Samsung Internet Go è disponibile ma forse vi deluderà (foto e download apk)

Abbiamo già avuto modo di parlare dell'ipotetico primo dispositivo Android Go di Samsung, il quale verrà probabilmente lanciato nell'immediato futuro. Oggi vi riportiamo una delle app Samsung adattate alla piattaforma Android Go, la quale non vi sorprenderà positivamente per le funzionalità che integra.

Stiamo parlando di Samsung Internet Go, il browser proprietario dell'azienda sudcoreana che è trapelato online nelle vesti di un primo apk funzionante. Come potete vedere dagli esempi riportati in galleria, il browser è alquanto simile alla versione standard eccetto per il menù di scelta rapida. Inoltre, esso si basa sulla piattaforma Android WebView per renderizzare le pagine invece che su Chromium Engine, e questo lo rende molto più leggero rispetto all'app standard (solo 17 MB).

A discapito di questa versione dedicata ad Android Go elenchiamo diverse mancanze rilevanti: non c'è il supporto a nessun tipo di estensione, non è possibile impostare la modalità notturna e nemmeno la sincronizzazione del cloud.

Potete già provare Samsung Internet Go e dargli un giudizio personale, scaricandolo ed installandolo manualmente mediante questo link. Fateci sapere le vostre impressioni.