Sony Xperia XA3 transita anche dal TENAA: sarà tra i protagonisti di IFA 2018? (aggiornato)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Sony Xperia XA3 transita anche dal TENAA: sarà tra i protagonisti di IFA 2018? (aggiornato)

La settimana scorsa un nuovo smartphone targato Sony – conosciuto con la sigla H4413 – è apparso nei radar dei cacciatori di leak, da subito individuato come il possibile Xperia XA3. In attesa di reali evidenze che ci confermino il suo nome ufficiale, il dispositivo in questione è transitato anche dal TENAA, dando prova di un lancio ormai imminente.

L'ente di certificazione cinese ha infatti incluso fra la sua documentazione questo smartphone del produttore giapponese, che dalla sigla appare inequivocabilmente appartenere alla serie Xperia XA, dunque l'ipotesi più probabile è che si tratti del successore di Xperia XA2, lanciato ad inizio di quest'anno.

Sfortunatamente, i dettagli trapelati dal TENAA non sono in grado di chiarirci nemmeno le specifiche tecniche salienti dello smartphone. Per ora si sa solo che avrà il supporto al dual SIM LTE. Date le tempistiche, tutto lascia pensare che questo smartphone sarà tra i protagonisti di IFA 2018 di inizio settembre, dove Sony dovrebbe anche presentare il nuovo top di gamma Xperia XZ3.

Aggiornamento 08/08/2018

Un nostro lettore ci ha segnalato che la sigla H4413 potrebbe invece far riferimento a Sony Xperia XA2 Plus, un dispositivo presentato solo di recente dalla società nipponica che dovrebbe fare il suo debutto sul mercato a settembre. Di XA2 Plus non si trova al momento la sigla di riferimento, ed è più probabile che H4413 faccia riferimento proprio a XA2 Plus più che a un nuovo XA3, considerato che XA2 è stato presentato solo lo scorso gennaio. Le varie certificazioni sul suolo cinese potrebbero comunque fare riferimento a XA2 Plus in vista di un suo lancio sul mercato. Dovremo però aspettare qualche altra settimana prima di poterlo affermare con sicurezza.

Sony Xperia XA2

Sony Xperia XA2

  • Display 5,2" FHD / 1080 x 1920 PX
  • Fotocamera 23 MPX ƒ/2.0
  • Frontale 8 MPX ƒ/2.4
  • CPU octa 2.2 GHz
  • RAM 3 GB
  • Memoria Interna 32 GB Espandibile
  • Batteria 3300 mAh
  • Android 7.0 Nougat