Galaxy J3 (2017) si prepara a ricevere Android Oreo: disponibile in Russia e UAE (aggiornato)

Vezio Ceniccola -

Notizie molto interessanti arrivano dalla Turchia e riguardano la serie J di Samsung. Il portale dedicato agli aggiornamenti software della divisione turca della società ha pubblicato la data dell’arrivo del nuovo firmware con Android Oreo per Galaxy J3 (2017), che dovrebbe essere disponibile a partire da luglio, almeno per quanto riguarda la Turchia.

Sebbene si tratti di un’informazione non confermata per altri mercati, ciò vuol dire che il prodotto di Samsung è quasi pronto a ricevere Oreo e che, sperabilmente, tale aggiornamento potrebbe arrivare anche su altri modelli della serie, come Galaxy J5 (2017) e J7 (2017), anche se con tutta probabilità bisognerà aspettare un po’ di tempo in più.

Più difficile la situazione per i modelli J 2016, per il quale non è chiaro se sia previsto un aggiornamento ad Oreo. Se davvero questa versione verrà rilasciata anche per loro, dovremo aspettare almeno il prossimo autunno per saperlo.

LEGGI ANCHE: Galaxy J3 2017, la recensione

Dunque, per adesso gli unici utenti quasi sicuri di ricevere Oreo sono quelli in possesso di J3 (2017), che è in sviluppo e dovrebbe arrivare entro l’estate, più probabilmente ad agosto, magari anche nei mercati dell’Europa Occidentale.

Aggiornamento08-08-2018 ore 13:50

Con qualche settimana di ritardo rispetto alle aspettative, l’aggiornamento ad Oreo per J3 (2017) è sbarcato finalmente in alcuni Paesi del mondo, a cominciare da Russia e UAE. I firmware riportano i codici J330FXXU3BRH1 e J330FXWU3BRG3 rispettivamente ed includono al loro interno le patch di sicurezza di giugno.

Per il momento non ci sono ancora conferme sull’arrivo di questa versione per il mercato italiano, anche se potrebbe non mancare molto tempo prima del rilascio dell’aggiornamento anche per noi.

Via: Galaxy Club, Get Droid Tips