RED Hydrogen sarà lanciato il 2 novembre, ma qualcuno potrà riceverlo anche prima

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
RED Hydrogen sarà lanciato il 2 novembre, ma qualcuno potrà riceverlo anche prima

Dopo tanti annunci e indizi trapelati negli ultimi mesi, sembra che sia quasi il momento dell'arrivo ufficiale per l'atteso RED Hydrogen – detto anche Hydrogen One –, lo smartphone-videocamera realizzato dalla nota azienda specializzata in prodotti per la registrazione video.

Stando alle informazioni pubblicate da un utente su Reddit, che cita un'email ufficiale inviatagli dalla società, il dispositivo sta per terminare la fase di certificazione richiesta dalle normative internazionali e dovrebbe arrivare ufficialmente sul mercato entro novembre, attraversando varie fasi di rilascio.

Tra il 31 agosto e l'11 settembre sarà lanciata la versione Houdini, vale a dire il modello di Hydrogen destinato agli sviluppatori. Su questo particolare dispositivo, disponibile solo per un numero molto limitato di utenti, saranno installate le app proprietarie e una versione sperimentale del firmware, in modo da poter testare a fondo ogni aspetto dello smartphone prima del lancio definitivo.

A partire dal 9 ottobre saranno spediti i primi Hydrogen in versione finale, ma solo per coloro che hanno effettuato il preordine.

Si comincerà dalla versione in alluminio, mentre quella in titanio sarà rilasciata solo nei mesi successivi.

Infine, dal 2 novembre sarà possibile acquistare liberamente il modello in alluminio sul mercato e attraverso gli operatori americani AT&T, Verizon e Telcel. Il dispositivo lanciato sul mercato libero sarà disponibile nelle colorazioni Black e Shadow al prezzo ufficiale di 1.295$, circa 1.119€ al cambio attuale.

La variante in titanio sarà acquistabile liberamente solo a partire dal prossimo anno, e per adesso non sembra esserci una data definitiva per il suo lancio.

Insomma, se questa roadmap dovesse essere confermata, l'arrivo del primo smartphone a marchio RED dovrebbe essere davvero vicinissimo, almeno nella sua versione sperimentale. Appuntamento a fine mese per saperne di più.

Via: Reddit