Il notch di Pixel 3 XL è tra i più grandi di sempre, ma almeno ci sono gli auricolari in confezione! (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Il notch di Pixel 3 XL è tra i più grandi di sempre, ma almeno ci sono gli auricolari in confezione! (foto e video)

Dovrebbero mancare circa 2 mesi al lancio dei Pixel 3, ma già sappiamo diverse cose sui prossimi smartphone di Google; ed oggi ancora di più. A fine articolo trovate infatti un video con quella che sembra proprio essere la confezione ufficiale di Pixel 3 XL (europea, tra l'altro) ed alcune foto dello smartphone stesso, fronte retro, ed a display acceso.

Iniziamo dalla scatola. Lo stile è quello dei precedenti prodotti Google, ma è anche particolarmente ricca. All'interno troviamo, oltre al telefono, alimentatore, dongle OTG, dongle per jack audio, ed anche degli auricolari Type-C, in stile Pixel Buds. Quantomeno c'è tutto quello che serve.

Riguardo lo smartphone in sé, dovrete invece accontentarvi di qualche statica foto, ma lo si intravede anche a inizio video. E purtroppo non sono immagini che gli rendono grande onore, perché non solo il bordo inferiore appare molto pronunciato (almeno ospita anche uno speaker), ma il notch sembra tra i più grandi di sempre, soprattutto in altezza (anche in questo caso va puntualizzato che probabilmente ospiterà due fotocamere frontali).

Vedere quella barra di stato così grande però, per pareggiare il notch, difficilmente può dirsi una soluzione tanto felice.

Abbiamo anche qualche conferma sulle specifiche tecniche: Snapdragon 845, schermo QHD+ (1.440 x 2.960 pixel) e "ben" 4 GB di RAM. Purtroppo, anche quest'anno, non sembra che avremo un Pixel 3 particolarmente avveniristico, almeno dal punto di vista estetico/tecnico. Chissà poi se la scelta di una singola fotocamera posteriore riuscirà ancora a tenere testa alla concorrenza, e se le performance saranno all'altezza delle aspettative. Per scoprire questo però, dovrete attendere ancora qualche mese.

Via: Reddit