Google Assistant sta ricevendo controlli più efficaci per i dispositivi smart domestici, arriveranno per tutti? (foto)

Vincenzo Ronca

Google Assistant possiede un grande potenziale in termini di controllo e gestione di tutti i dispositivi smart connessi nelle abitazioni domestiche, come lampade e termostati ad esempio. Sembra che Google stia rilasciando controlli più efficaci per il suo assistente intelligente rivolti proprio a questa tipologia di dispositivi.

Il miglioramento dei controlli si riferisce a termostati e luci: come potete vedere dagli esempi riportati nella galleria in basso, successivamente al comando vocale relativo alla variazione della luminosità della lampada connessa oppure della temperatura impostata al termostato, Google Assistant propone una nuova interfaccia visiva per regolare manualmente e più accuratamente la variabile che si intende calibrare.

LEGGI ANCHE: ecco le novità di Android Pie 9.0

Al momento, questa novità sembra essere disponibile per un numero ristretto di utenti e non ne conosciamo i criteri di distribuzione. Torneremo ad aggiornarvi sull’argomento appena emergeranno ulteriori dettagli sull’implementazione di questa nuova funzionalità.

Via: 9to5google