
Anche Nokia 7 Plus non resiste al richiamo di Android Pie: ecco la Beta 4 con il sistema di gesture
Potrebbe trattarsi dell'ultima versione beta prima del rilascio ufficiale dell'ultima versione del robottino verde.Android 9.0 Pie ha gettato la mascherata in anticipo rispetto alla tabella di marcia fissata da Google stessa, rendendosi già disponibile sui Pixel e su Essential Phone, ma dietro a questi è già folta la schiera di smartphone che premono per assaggiare una fetta della nuova squisita torta.
Fra questi, insieme all'arrembante Xiaomi Mi MIX 2S, c'è anche Nokia 7 Plus, uno dei più apprezzati smartphone di fascia media di quest'anno e aderente al programma Android One. Il dispositivo è fra quelli che hanno potuto contribuire allo sviluppo di Android Pie tramite Developer Preview e firmware Beta e ora scalpita per raccogliere i frutti del lavoro svolto.
Juho Sarvikas – Chief Product Officer di HMD Global – ha nuovamente confermato su Twitter che i lavori per il rilascio della versione stabile di Android Pie su Nokia 7 Plus sono a buon punto, tanto che la Beta 4 in rilascio da questo momento dovrebbe essere l'ultimo firmware sperimentale prima del grande annuncio.
Per l'occasione, Nokia ha implementato anche il sistema di gesture di Pie e invita tutti gli utenti interessati a cogliere l'occasione per provare in anteprima l'ultima versione del robottino verde, contribuendo ad accelerare ulteriormente i tempi per il rilascio finale.

Nokia 7 Plus
- Display 6" FHD+ / 1080 x 2160 PX
- Fotocamera 12 MPX ƒ/1.75
- Frontale 16 MPX ƒ/2.0
- CPU octa 2.2 GHz
- RAM 4 GB
- Memoria Interna 64 GB Espandibile
- Batteria 3800 mAh
- Android 8.1 Oreo