Xiaomi Redmi 6 e 6A ricevono la MIUI 9 Global, mentre Mi 6X e Redmi 6 Pro non possono più tornare indietro

Vezio Ceniccola

Arrivanno notizie importanti dal mondo MIUI, la ROM utilizzata da Xiaomi per i suoi prodotti, e coinvolgono ben quattro modelli diversi, anche se molto simili tra loro: Xiaomi Mi 6X, Redmi 6, 6A e 6 Pro.

MIUI 9 Global ROM per Redmi 6 e Redmi 6A

Dopo un’attesa durata diverse settimane, la nuova MIUI 9 Global ROM è disponibile ufficialmente per Xiaomi Redmi 6 e Redmi 6A. Ciò significa che i due dispositivi potranno installare la versione internazionale dell’interfaccia MIUI, basata su Android 8.1 Oreo. Per scaricare ed installare manualmente le ROM, potete utilizzare i link che trovate di seguito.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi 6X, la recensione

Blocco rollback per Redmi 6 Pro e Mi 6X

Notizie meno entusiasmanti per i modelli Redmi 6 Pro e Mi 6X, per i quali è ora attiva una funzione di blocco del rollback sulle versioni cinesi più recenti della MIUI. Questo vuol dire che, una volta effettuato un aggiornamento software, non sarà più possibile effettuare un downgrade alle versione precedenti.

Per quanto riguarda Redmi 6 Pro, il blocco è attiva a partire dalle versioni 9.6.16 della Stable ROM e dalla 8.7.30 della MIUI 10 China Development ROM, mentre per Mi 6X dalla 9.6.4.0 della Stable ROM e dalla 8.8.6 della MIUI 10 China Development ROM.

Via: Gizmochina, XDA DevelopersFonte: MIUI