Sorpresa da Samsung: patch di agosto 2018 già in rollout per Galaxy Note 8 e le serie Galaxy S8 e S9

Edoardo Carlo Ceretti

Negli anni, Samsung si è costruita la non edificante nomea di produttore poco attento agli aggiornamenti software dei suoi dispositivi. Anche nei mesi scorsi, la scelta di rilasciare le patch di sicurezza prima su modelli più economici non è andata troppo a genio ai possessori degli ultimi top di gamma del colosso coreano. Ma ecco questi primi scampoli di agosto provano a rovesciare la situazione.

Samsung ha infatti già iniziato il rollout delle patch di sicurezza di agosto 2018 per Galaxy S8 e S8+, Galaxy Note 8, Galaxy S9 e S9+. Gli smartphone top di gamma usciti nell’ultimo anno e mezzo per una volta sono in prima fila in quanto ad aggiornamenti, sia rispetto ai fratelli minori, ma soprattutto nel confronto con dispositivi di altri produttori, solitamente più tempestivi nei rilasci – su tutti, Sony.

LEGGI ANCHE: Tutto su Galaxy Note 9

Samsung ha inoltre specificato il contenuto delle nuove dotazioni di sicurezza in fase di rilascio: oltre alle patch sviluppate da Google stessa, che vanno a porre rimedio a decine di nuove vulnerabilità scoperte di recente in Android, il produttore coreano ci ha anche messo del suo, grazie al fix di 11 falle di sicurezza che affliggevano i suoi dispositivi.

Via: SamMobile