Supereroi, l'alpaca, una greek salad vegana: questi e molti altri fra le nuove emoji di Android 9.0 Pie (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Supereroi, l'alpaca, una greek salad vegana: questi e molti altri fra le nuove emoji di Android 9.0 Pie (foto)

Android 9.0 Pie ha debuttato a sorpresa nella giornata di ieri, con tante novità da approfondire e passare in rassegna, per la gioia dei fan del robottino verde. Alle nuove funzioni più importanti si accostano molte altre minori, che tuttavia non mancheranno di attirare l'attenzione del pubblico. Fra queste, le immancabili nuove emoji incluse nel major update di Android.

Ci pensa Emojipedia ad illustrarci tutte le novità, chiarendo subito che Google sia la seconda al mondo ad abbracciare lo standard Emoji 11.0, anticipata soltanto da Twitter nel mese di giugno. Le novità rispecchiando dunque quelle incluse nello standard, con 157 nuove faccine pronte a rendere ancora più colorate e pregnanti le nostre conversazioni quotidiane.

Fra le new entry sono annoverati nuovi stati d'animo o sensazioni (stordimento, caldo soffocante, freddo gelido ecc.), nuove caratteristiche fisiche (capelli rossi, bianchi, ricci), nuovi animali (alpaca, canguro, pavone) e tanto altro ancora.

Vanno inoltre segnalate le tante revisioni di emoji già incluse nelle versioni precedenti: ad esempio, le armi sono state ridisegnate per somigliare più a giocattoli che a veri strumenti d'offesa (la rivoltella è diventata una pistola ad acqua, la spada è diventata il Pungolo di Frodo), mentre altre includono ora elementi di inclusione e rispetto per le diversità.

La scelta è sempre più ricca – ci sono persino supereroi e antagonisti, ispirati da Marvel e DC – date un'occhiata a tutte le novità in questa pagina e poi commentate qui sotto: vi piacciono?

Fonte: Emojipedia