Basta uno swipe in alto per richiamare il feed personale di Google Assistant, almeno per alcuni utenti

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Basta uno swipe in alto per richiamare il feed personale di Google Assistant, almeno per alcuni utenti

Google non la smette più di raffinare l'interfaccia di Assistant testando piccole novità grafiche, volte a rendere più semplice la vita dei suoi utenti. Dopo aver reintrodotto il pannello in stile "Google Now", è stato ora aggiunto un nuovo metodo per richiamarla velocemente, in modo da rendere ancora più comoda l'interazione con l'assistente personalizzato.

Il nuovo piccolo avviso – visibile in alto sulla finestra di Assistant – comparso ad alcuni utenti sull'interfaccia del servizio spiega come fare. Una volta richiamato Assistant, tramite comando vocale o tenendo premuto il pulsante centrale del dispositivo, è possibile fare uno swipe verso l'alto per aprire il feed personale, dove sono raccolte tutte le informazioni su appuntamenti, eventi, messaggi ed altro ancora.

Inoltre, sembra che anche la grafica della schermata sia leggermente cambiata ed ora appare ancora più in linea con le linee guida del nuovo Material Design di Android P, presentando linee più pulite e una grafica molto minimale.

Come detto, i cambiamenti dovrebbero tutti essere parte di un test limitato di Google, arrivato per ora solo a pochi utenti nel mondo. Se avete già ricevuto queste novità sul vostro dispositivo, ditecelo nei commenti e dateci il vostro parere in proposito.