Nuovi dettagli inediti su Galaxy Note 9 e Galaxy Watch: ecco tutto quello che (ancora) non sapevate

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Nuovi dettagli inediti su Galaxy Note 9 e Galaxy Watch: ecco tutto quello che (ancora) non sapevate

Se i rumor sull'imminente Galaxy Note 9 non vi fossero ancora bastati, pare che la rete possa continuare a soddisfare la vostra curosità. Grazie a un utente di Reddit che si dice "molto vicino" a Samsung, non solo sono venuti fuori alcuni dettagli ancora non rivelati sul nuovo top gamma, ma sono state fornite informazioni e conferme anche sul nuovo smartwatch Galaxy Watch, che potrebbe essere lanciato proprio insieme a Note 9 tra pochi giorni.

Galaxy Note 9

Secondo questa fonte, il nuovo modello della serie Note avrebbe uno schermo da 6,4 pollici ma dimensioni della scocca molto simili a Note 8. Il comparto fotografico rinnovato dovrebbe essere assistito dall'AI, con ottimizzazioni per quanto riguarda il riconoscimento delle scene – paesaggi, ritratti, animali, cibo, ecc. – e le imperfezioni delle immagini – sfocature, occhi chiusi, movimenti non voluti e altro.

Il supporto DeX sarebbe semplificato, visto che basterebbe utilizzare un solo cavo HDMI per avviare la modalità DeX, senza il bisogno di un apposito pad.

Durante la visione di presentazioni o filmati sul monitor collegato, il display del dispositivo potrebbe essere utilizzabile per prendere note a schermo spento.

Altre notizie importanti sono quelle che riguardano la nuova S Pen. Il suo pulsante meccanico dovrebbe essere utilizzabile per scattare foto con le fotocamere dello smartphone, oltre a poter cambiare fotocamere tra frontale e anteriore – o vice versa – con una doppia pressione. Con soli 40 secondi di ricarica della S Pen potrebbero essere assicurati ben 30 minuti di utilizzo. I clienti potranno scegliere la colorazione della S Pen in base al proprio gusto, e il colore del font delle note a schermo spento sarà abbinato a quello del pennino stesso.

Coloro che acquisteranno un Note 9 in preordine dovrebbero poter scegliere un solo regalo tra il pacchetto speciale dedicato a Fortnite o le cuffie Wireless AKG con cancellazione del rumore – che hanno un prezzo di listino di 299$ –, oppure potrebbero portarsi a casa entrambi aggiungendo altri 99$ al costo del dispositivo.

Galaxy Watch

Anche se meno sorprendenti, le notizie sul nuovo smartwatch di Samsung – che non si chiamerà "Gear S4" – sono comunque molto interessanti. Il dispositivo sarebbe disponibile in due varianti da 46 e 42 mm e nella nuova colorazione oro rosa.

La variante da 46 mm dovrebbe avere un'autonomia di sette giorni e dimensioni complessive simili a quelle del vecchio Gear Sport. Entrambi i nuovi modelli dovrebbero supportare la bellezza di 40 modalità di allenamento ed eserecizi. Non ci sarà, invece, il supporto alla tecnologia MST ma solo quello all'NFC, che permetterà i pagamenti con Samsung Pay.

Curiosi di sapere il resto? Allora l'appuntamento è per il 9 agosto, quando sicuramente sarà presentato ufficialmente il nuovo Note 9 e, forse, ci sarà spazio anche per questo Galaxy Watch.

Fonte: Reddit