Samsung aprirà IFA 2018 con l'evento del 30 agosto: sarà il giorno di Galaxy Watch?

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Samsung aprirà IFA 2018 con l'evento del 30 agosto: sarà il giorno di Galaxy Watch?

Sebbene l'attenzione di tutto il mondo tecnologico sia concentrata sul 9 agosto, giorno del lancio ufficiale per il nuovo Galaxy Note 9, Samsung si è già portata avanti col lavoro iniziando ad inviare gli inviti per il suo evento successivo, quello che si terrà a Berlino prima dell'inizio di IFA 2018.

La giornata scelta per il grande show dell'azienda coreana è il 30 agosto, vale a dire proprio il giorno prima dell'inaugurazione ufficiale della fiera tecnologica. In questa occasione potremo probabilmente rivedere il Note 9 e scoprire il resto dei nuovi prodotti Samsung, tra i quali potrebbe esserci anche una novità importante.

Infatti, al di là di lavatrici, televisori, frigoriferi e della valanga di accessori IoT che di sicuro saranno citati, una parte sostanziosa dell'evento potrebbe essere dedicata al nuovo Galaxy Watch, l'erede spirituale della serie Gear S. Il nuovo smartwatch potrebbe anche essere lanciato in accoppiata al Note 9 già il 9 agosto, ma se ciò non dovesse accadere ecco che l'evento di IFA 2018 sarebbe l'occasione perfetta.

Alcuni rumor dicono che Samsung potrebbe tirar fuori dal cilindro anche qualche dispostivo innovativo durante la presentazione, con malcelati riferimenti per un ipotetico speaker con Bixby integrato. Al momento non possiamo darvi conferme su questo punto, dunque rimandiamo ogni discorso direttamente al 30 agosto, quando l'azienda scoprirà tutte le sue carte.