App

L'app Google si aggiorna in beta: qualche nuova icona ed in arrivo la traduzione in tempo reale su smart display

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
L'app Google si aggiorna in beta: qualche nuova icona ed in arrivo la traduzione in tempo reale su smart display

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la sua omonima app, dedicato al canale beta della piattaforma Android. L'ultima versione, relativa al numero build 8.15, integra alcune nuove icone e qualche interessante suggerimento sulle funzionalità che verranno implementate in futuro.

Un esempio delle nuove icone introdotte nell'app Google lo potete osservare in galleria: si tratta di un rinnovamento per le icone dell'app Telefono e di Google Duo. Analizzando il codice relativo a quest'ultimo apk sono emersi alcuni dettagli sulle funzionalità in fase di sviluppo: il primo fa riferimento a "Memory Aid Locker", una funzione che potrebbe essere collegata all'organizzazione intelligente delle pagine salvate.

Il teardown dell'apk ha anche evidenziato come la traduzione in tempo reale, già disponibile su smartphone grazie a Google Traduttore, potrebbe essere implementata prossimamente anche sugli Smart Display, dispositivi che stanno debuttando adesso sul mercato. Infine, è stata rilevata la categorizzazione della nuova sezione "Top Apps", la quale potrebbe debuttare nel prossimo futuro.

Ripetiamo che tutte le funzionalità descritte, eccetto le nuove icone, non sono ancora disponibili pubblicamente a tutti gli utenti ma in fase di sviluppo. Per essere tra i primi a provarle, vi consigliamo di iscrivervi al programma beta ufficiale mediante questo link. Di seguito trovate anche il badge per effettuare l'aggiornamento citato.