Samsung Galaxy J2 Core ad un passo dal lancio: l'Android Go meno Android Go che ci sia

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Samsung Galaxy J2 Core ad un passo dal lancio: l'Android Go meno Android Go che ci sia

Da settimane si rincorrono le notizie circa il primo smartphone Android Go firmato Samsung, ma ora sembra che il lancio sia proprio imminente. A testimoniarlo, il firmware ufficiale completo di Galaxy J2 Core – questo il nome scelto dal produttore coreano per il suo entry level – già trapelato in rete.

Nome in codice SM-J260G – e numero di build del firmware J260GDDU1ARGC – il nuovo Galaxy J2 Core è in grado di distinguersi dall'ormai folta schiera di dispositivi Android Go per un particolare nient'affatto scontato: la personalizzazione del software apportata da Samsung, che lo avvicina più ad un classico smartphone di fascia bassa del colosso coreano, che a gli altri dispositivi Android Go.

Non mancheranno tuttavia le app appositamente sviluppate da Google per la sua versione leggera di Android 8.1 Oreo, dato che le specifiche tecniche dello smartphone lasciano alquanto a desiderare per gli standard occidentali.

Si parla infatti di display da 5" Super AMOLED, SoC Exynos 7570 quad core da 1,4 GHz, 1 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, singola fotocamera posteriore da 8 megapixel e batteria da 2.600 mAh. Galaxy J2 Core potrebbe dapprima approdare sul mercato indiano, per poi espandersi anche altrove – persino in Italia?

Via: SamMobile