Il display del vostro OnePlus 6 ha problemi di sfarfallio? Presto un aggiornamento li risolverà

Vincenzo Ronca

OnePlus 6 è l’ultimo top di gamma lanciato dall’azienda cinese ed ha riscosso un notevole successo generale, in particolare in India dove OnePlus ha conseguito un importante primato nel mercato degli smartphone “premium”. Il dispositivo in questione, però, sembra affetto da un fastidioso problema software al display che presto verrà risolto tramite un aggiornamento.

Il problema del quale parliamo si riferisce allo sfarfallio del display: stando alle segnalazione degli utenti, esso si verificherebbe quando il device viene posto sotto luci intense e la modalità della luminosità adattiva è attivata. Probabilmente, dipende dal fatto che il software di gestione della luminosità automatica non “riesce a decidere” quale livello di luminosità sia il più adatto per il display, e la continua commutazione di livello produce l’effetto dello sfarfallio.

LEGGI ANCHE: OnePlus 6, la recensione

OnePlus ha riconosciuto il problema ed ha annunciato che il prossimo aggiornamento software integrerà sensibili miglioramenti alla gestione automatica della luminosità del display, in modo da eliminare definitivamente qualsiasi effetto di sfarfallio. L’imminente aggiornamento software, sarà anche l’occasione per rilasciare le patch di sicurezza Android aggiornate ad agosto.

Fateci sapere se anche voi avete notato questo tipo di inconveniente per il vostro OnePlus 6. Torneremo ad aggiornarvi appena sarà disponibile l’aggiornamento software promesso da OnePlus.

Via: Phone Arena