App

Il nuovo Material Design presto contagerà anche Google Opinion Rewards (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Il nuovo Material Design presto contagerà anche Google Opinion Rewards (foto)

Il nuovo Material Design ha iniziato a diffondersi da diversi mesi su siti e app Android dedicati ai servizi Google, intensificandosi ulteriormente a seguito del Google I/O 2018. All'appello però mancano ancora alcune app, fra cui presto non sarà più annoverata Opinion Rewards.

L'app dedicata ai sondaggi, per i quali gli utenti vengono ricompensati con piccole somme di denaro da spendere sul Play Store, ha infatti iniziato a testare un look rinnovato, che segue gli ultimi dettami grafici di Big G. Come potete vedere voi stessi, le novità non sono molte, d'altronde l'app non è mai stata ricca di schermate o funzioni particolari.

Ciò che maggiormente cambia a prima vista è la priorità riservata da Google alla somma accumulata nel tempo, ora subito in primo piano, a discapito dell'avviso di assenza di nuovi sondaggi, ricollocata più in basso. Anche la sezione riservata alla cronologia dei sondaggi è ora più piacevole, grazie a scritte più grandi e visibili.

Novità minimali, che non richiederanno particolari test da parte di Google, dunque presto potremmo iniziare a vederle approdare anche sui nostri smartphone – magari insieme ad una nuova ondata di sondaggi, che non fanno mai male.