
Il nuovo Material Design presto contagerà anche Google Opinion Rewards (foto)
Il nuovo Material Design ha iniziato a diffondersi da diversi mesi su siti e app Android dedicati ai servizi Google, intensificandosi ulteriormente a seguito del Google I/O 2018. All'appello però mancano ancora alcune app, fra cui presto non sarà più annoverata Opinion Rewards.
L'app dedicata ai sondaggi, per i quali gli utenti vengono ricompensati con piccole somme di denaro da spendere sul Play Store, ha infatti iniziato a testare un look rinnovato, che segue gli ultimi dettami grafici di Big G. Come potete vedere voi stessi, le novità non sono molte, d'altronde l'app non è mai stata ricca di schermate o funzioni particolari.
Ciò che maggiormente cambia a prima vista è la priorità riservata da Google alla somma accumulata nel tempo, ora subito in primo piano, a discapito dell'avviso di assenza di nuovi sondaggi, ricollocata più in basso. Anche la sezione riservata alla cronologia dei sondaggi è ora più piacevole, grazie a scritte più grandi e visibili.
Novità minimali, che non richiederanno particolari test da parte di Google, dunque presto potremmo iniziare a vederle approdare anche sui nostri smartphone – magari insieme ad una nuova ondata di sondaggi, che non fanno mai male.

