Moto Mods: Motorola continua a volerle per i suoi prossimi smartphone

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Moto Mods: Motorola continua a volerle per i suoi prossimi smartphone

Era il lontano 2016 quando Lenovo/Motorola, con il suo Moto Z, decise di puntare sulle Moto Mods, accessori agganciabili al retro dello smartphone e che permettono di ampliarne le funzionalità, aggiungendo magari una batteria, o un proiettore, o una cassa più potente.

Con l'arrivo di Moto Z2, l'azienda fece una promessa chiara: le Moto Mods sarebbero state supportate per tre generazioni di smartphone. Dunque, con i nuovi Moto Z3 il ciclo si direbbe chiuso, e Motorola potrebbe decidere di puntare su altro. E, invece, pare proprio che non sia così (nonostante la possibile strategia di Lenovo riguardo le Mods).

Oltre all'appena annunciata 5G Mod, i colleghi di Engadget sono riusciti a parlare con Gaurang Telang, product manager for Flagships and Innovation di Motorola, che ha confermato che le Moto Mods continueranno "assolutamente" ad essere parte della strategia per gli smartphone di Motorola dell'immediato futuro.

Ovviamente non sono state fornite informazioni riguardo a tempistiche di rilascio di nuove Mods, e nemmeno sappiamo cosa potrebbero inventarsi di nuovo.

 Shakil Barkat, vice presidente del Global Product Development di Motorola ha specificato che le Mods fondamentali sono già state create. Che 5G Mod sia una delle ultime Mods interessanti?

Fonte: Engadget