Il primo smartphone con vetro Gorilla Glass 6 sarà a marchio Oppo: R17 o F9?

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Il primo smartphone con vetro Gorilla Glass 6 sarà a marchio Oppo: R17 o F9?

Il nuovo vetro Gorilla Glass 6 è ormai pronto a fare il suo debutto in società sui top gamma in arrivo nei prossimi mesi. La società produttrice Corning ha comunicato ufficialmente che la sua ultima soluzione di vetro per display e scocche sarà utilizzata per la prima volta da un nuovo smartphone a marchio Oppo, che dovrebbe essere ormai imminente.

La società cinese sta, infatti, lavorando da mesi su alcuni dispositivi molto interessanti, tra i quali ci sono anche gli attesissimi Oppo R17 ed Oppo F9. E sarebbero proprio questi i maggiori indiziati per quanto riguarda l'utilizzo della copertura in vetro Gorilla Glass 6, che potrebbe aiutare l'azienda a realizzare il particolare notch sul display già avvistato nelle scorse settimane.

Si tratterà, comunque, solo del primo di una lunga serie, visto che la tecnologia Gorilla Glass 6 promette già di essere adottata da una stragrande maggioranza di dispositivi di fascia alta.

Probabilmente molti dei top gamma in arrivo in autunno utilizzeranno questo tipo di vetro, ma per scoprire quale sarà il primo dovremo attendere maggiori informazioni da Oppo.

Via: Gizmochina
Fonte: Corning