Google sta testando una nuova grafica più chiara per gli acquisti in-app (foto)

Vezio Ceniccola

Google non smette mai di rinnovare i propri strumenti digitali e, questa volta, ha avviato una nuova serie di sperimentazioni dedicata all’interfaccia degli acquisti in-app. Nelle ultime settimane, alcuni utenti hanno avvistato alcuni piccoli cambiamenti relativi alle schermate di acquisto dei contenuti all’interno di app e servizi, che presentano una grafica mai vista prima.

Come potete vedere nelle immagini in galleria, la nuova interfaccia propone un riquadro bianco che copre circa metà della schermata principale, si allarga su tutta l’estensione orizzontale ed è posizionato nella parte inferiore dello schermo. I dati contenuti al suo interno hanno un aspetto diverso, maggiormente chiaro per gli utenti, mentre in basso è presente un largo pulsante per effettuare l’acquisto.

Si tratta di un cambiamento evidente rispetto al passato, dove gli acquisti in-app erano segnalati da una finestra bianca stondata al centro dello schermo, che proponeva informazioni posizionate in modo diverso e un pulsante per l’acquisto molto più piccolo.

LEGGI ANCHE: Google Pixel 3 XL mostra i “muscoli”

Per adesso la novità è disponibile solo per alcuni utenti e sembra essere ancora in una fase di rilascio molto limitata. Nessuna conferma per una sua possibile integrazione definitiva, dunque dovremo attendere le prossime settimane per saperne di più, sperando che Google comunichi ufficialmente i propri piani.

Via: Android Police