Tutta la verità su Xiaomi Mi8 Explorer Edition e sul suo retro trasparente (video)

Vezio Ceniccola

Abbiamo già parlato in precedenza dei tanti dubbi suscitati dal retro trasparente di Xiaomi Mi8 Explorer Edition, che come già abbiamo avuto modo di spiegare non mostra l’hardware reale del dispositivo. A maggior conferma di tale verità, arriva oggi un nuovo video teardwon nel quale il top gamma di Xiaomi viene messo a nudo e che, una volta per tutte, fa capire meglio come l’azienda abbia voluto costruire l’estetica della parte posteriore.

Una volta tolta la scocca in vetro, la parte interna dello smartphone sembra molto “reale“, nel senso che i suoi componenti appaiono come veri e propri elementi elettronici. E lo sono davvero, solo che non vengono utilizzati realmente dal sistema.

Le schede superiore e inferiore della parte interna sono, infatti, costituite da due finte PCB, vale a dire delle schede decorative realizzate con componenti elettroniche vere, ma che in questo caso servono solo come elementi estetici. Il vero cuore dello smartphone si nasconde sotto di esse, com’è possibile osservare una volta sollevate le schede.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi8 Explorer Edition sta per arrivare in Italia

Se volete vedere con i vostri occhi l’astuto trucco utilizzato da Xiaomi, trovate di seguito il video completo dello smontaggio del Mi8 Explorer Edition, nella quale sono inclusi anche molti altri dettagli sulla qualità costruttiva e sull’estetica del dispositivo.

Via: Android Headlines