Google inizia a integrare in Android Auto comandi per gestire i podcast (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Google inizia a integrare in Android Auto comandi per gestire i podcast (foto)

Una delle attività più diffuse mentre si è in auto è ascoltare la radio. Oppure un podcast. Se usate Android Auto probabilmente vi sarete accorti che non è possibile gestire un podcast tramite l'app a meno che non abbiate fatto partire la riproduzione prima di lanciare Android Auto stesso. E anche in questo modo tutto quello che è possibile fare è accedere solamente ai comandi base.

Tutto ciò è destinato a cambiare presto, come sono riusci a scoprire i colleghi di XDA che hanno scovato ed abilitato una nuova interfaccia che integra molte più funzioni in Android Auto. Da qui è possibile gestire il playback, fare pausa, saltare al podcast successivo, andare indietro di 10 secondi o avanti di 30. Inoltre si può anche accedere alla sezione in cui i vari podcast sono organizzati: "i tuoi podcast", "nuovi episodi", "download" e "in corso".

Scaricando l'ultima versione di Android Auto e di Google Podcast (o dell'app di Google, tramite cui si può ugualmente accedere alla sezione Podcast), una volta che la funzione sarà abilitata, tutti potranno accedere ai comandi avanzati.

In attesa che BigG effettui le operazioni lato server, vi lasciamo i badge per il download dal Play Store.

Google Podcasts

Android Auto