La versione finale di Android P dovrebbe arrivare il 20 agosto: evleaks l'ha segnato sul calendario

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
La versione finale di Android P dovrebbe arrivare il 20 agosto: evleaks l'ha segnato sul calendario

Ci sono tanti modi per dare una notizia, ma Evan Blass ha scelto il più minimale di tutti: un calendario del mese di agosto 2018 e una grossa "P" verde piazzata sul giorno 20. Insomma, un modo creativo per dirci che, secondo lui, il rilascio ufficiale della versione finale di Android P avverrà proprio il 20 agosto 2018.

E se lo dice lui, che col soprannome di evleaks si è costruito una reputazione di altissimo livello tra la folta schiera di leaker che si trovano in rete, probabilmente si tratta di un indizio da non prendere sottogamba, ma dotato di una certa affidabilità.

La data del 20 agosto è perfettamente compatibile sia con la roadmap annunciata da Google a inizio anno sia con la tradizione stessa dell'azienda di Mountain View. Anche la versione definitiva di Android 8.0 Oreo era arrivata praticamente nello stesso periodo dello scorso anno, precisamente il 21 agosto 2017, dunque si potrebbe rispettare la stessa tempistica anche per questa versione P.

Dopo le tante versione Developer Preview, per la prima volta arrivate anche su dispositivi non-Google, i tempi per il rilascio della versione defintiva di Android P sono ormai maturi. A questo punto, se venisse confermato il giorno di arrivo, l'ultimo mistero rimasto sarebbe solo uno: come si chiamerà questa versione P?