App

YouTube per Android si arricchisce delle nuove e comode gesture per scorrere i video: voi le avete? (video)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
YouTube per Android si arricchisce delle nuove e comode gesture per scorrere i video: voi le avete? (video)

Google ha introdotto una nuova funzionalità per l'app YouTube, dopo aver rilasciato per (più o meno) tutti la possibilità di attivare il tema scuro la scorsa settimana. La novità di oggi è più focalizzata sull'usabilità dell'app dedicata alla piattaforma Android, infatti si tratta delle gesture per passare da un video all'altro in modo rapido e semplice.

Per darvi un'idea pratica della nuova funzionalità, possiamo paragonarla molto alle gesture già presenti in Gmail per scorrere le email senza passare la home page dell'app: effettuando uno swipe laterale a lato destro dello schermo si passerà immediatamente al video successivo, mentre per tornare al video precedente basterà effettuare lo stesso tipo di swipe al lato sinistro dello schermo. Per farvi "visualizzare" ancor più chiaramente la novità introdotta da Google, vi invitiamo a osservare i due video comparativi riportati in basso.

Le nuove gesture per YouTube dovrebbero essere presto disponibili sui dispositivi Android, ma non sappiamo se arriveranno via server o tramite un aggiornamento dell'app.

Fateci sapere se le avete già ricevute e le vostre eventuali impressioni a riguardo.

Nuove gesture YouTube

Versione precedente

Via: 9to5google