
OnePlus regina indiscussa nelle vendite “premium” in India, batte persino Samsung e Apple
Oggi vi parliamo di alcune interessanti sorprese emerse dai dati delle vendite registrate nel mercato indiano durante l’ultimo trimestre, rispetto a quanto abitualmente è avvenuto in questa regione.
I dati provengono dal rapporto stilato da Counterpoint Research e le novità principali sono due: la prima riguarda Samsung che è riuscita, sorprendentemente, ad accaparrarsi il primo posto nelle vendite assolute di smartphone ai danni di Xiaomi, conquistando il 29% di quota di mercato; la seconda riguarda il primo posto conquistato da OnePlus nella classifica delle vendite di smartphone “premium” (oltre 430$).
LEGGI ANCHE: OnePlus 6, la recensione
OnePlus è riuscita a scalzare i due colossi del settore, Samsung e Apple, anche grazie alla competitività dei prezzi rispetto ai top di gamma dei produttori sudcoreano e statunitense. OnePlus 6 ha contribuito fortemente a spingere la crescita dell’azienda cinese nel mercato indiano, la quale ha registrato una crescita del 284% rispetto al trimestre precedente, mentre Apple si ferma ad appena l’1% della quota di mercato.
Via: 9to5google