Microsoft ha iniziato i test per l’app di mirroring tra PC e dispositivi mobili Android e iOS

Vezio Ceniccola

Dopo l’annuncio dello scorso maggio, i lavori di sviluppo della nuova app “Your Phone” di Microsoft sono andati avanti e sono ora giunti alla prima vera fase di sperimentazione, che partirà come previsto dai dispositivi Android.

Per chi non la conoscesse, Your Phone è l’app dedicata al mirroring dei contenuti del proprio smartphone su Windows 10, compatibile sia col sistema Google che con iOS di Apple. Tramite il servizio è possibile ricevere notifiche e dati dal proprio dispositivo mobile, si possono visualizzare e scrivere messaggi e ci sono tante altre integrazioni, che migliorano le comuncazioni tra i diversi sistemi operativi mobile e il sistema Microsoft.

L’attivazione del servizio sarà realizzata per mezzo di un’apposita app Android da installare sullo smartphone, mentre il software su PC sarà disponibile nelle nuove versioni di Windows 10, a partire dalla versione Redstone 5 in arrivo ad ottobre.

LEGGI ANCHE: Microsoft Edge per Android si aggiorna

Per adesso non è chiaro se l’app Your Phone sarà inclusa direttamente all’interno del sistema o si dovrà installare a parte, ma le prossime settimane di test saranno certamente fondamentali per capire la bontà del nuovo progetto di Microsoft e, soprattutto, la sua maturità.

Saranno invece più lunghi i tempi di sviluppo per l’app iOS, che potrebbe avere funzioni limitate rispetto a quelle disponibili su Android.

Via: The VergeFonte: Windows