Le storie su YouTube sono già realtà

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Le storie su YouTube sono già realtà

Qualcuno lo diceva per scherzo, qualcuno diceva che le storie sarebbero arrivate ovunque, dopo aver colpito ogni sorta di app. E così è stato. La nuova "vittima" del fenomeno social (o meglio "sviluppo social") di questi anni è YouTube che da oggi per pochissimi utenti permette di pubblicare e/o vedere storie su Android.

Al momento sembra che siano veramente pochissimi gli utenti che possono utilizzare questa funzione e anche chi può vedere le storie non è detto che le possa pubblicare. La barra con le nuove storie compare in alto all'apertura dell'app (come anche negli altri software) e un account con una nuova storia viene mostrato con un anello rosso attorno all'avatar (così come è blu su Facebook e multicolore su Instagram).

Altra differenza rispetto alle storie di Instagram (standard in questo senso) è la presenza del tasto Iscriviti e l'impossibilità di commentare o rispondere alla storia. Aspettiamo a questo punto che questa funzionalità venga resa disponibile a più persone per capire quale sarà la strada intrapresa dall'azienda.

Se volete vedere la storia che segue potete andare sull'account di avdan e cercare il nuovo tab Storie.

Grazie a GalaXyRED per la segnalazione