Le storie su YouTube sono già realtà

Emanuele Cisotti -

Qualcuno lo diceva per scherzo, qualcuno diceva che le storie sarebbero arrivate ovunque, dopo aver colpito ogni sorta di app. E così è stato. La nuova “vittima” del fenomeno social (o meglio “sviluppo social”) di questi anni è YouTube che da oggi per pochissimi utenti permette di pubblicare e/o vedere storie su Android.

Al momento sembra che siano veramente pochissimi gli utenti che possono utilizzare questa funzione e anche chi può vedere le storie non è detto che le possa pubblicare. La barra con le nuove storie compare in alto all’apertura dell’app (come anche negli altri software) e un account con una nuova storia viene mostrato con un anello rosso attorno all’avatar (così come è blu su Facebook e multicolore su Instagram).

Altra differenza rispetto alle storie di Instagram (standard in questo senso) è la presenza del tasto Iscriviti e l’impossibilità di commentare o rispondere alla storia. Aspettiamo a questo punto che questa funzionalità venga resa disponibile a più persone per capire quale sarà la strada intrapresa dall’azienda. Se volete vedere la storia che segue potete andare sull’account di avdan e cercare il nuovo tab Storie.

Grazie a GalaXyRED per la segnalazione