Huawei presenta CPU Turbo sull’onda del successo di GPU Turbo, per giocare senza compromessi (foto)

Vincenzo Ronca

In occasione della presentazione di ieri di Honor Note 10 in Cina, Huawei ha svelato anche il suo ultimo prodotto software: la CPU Turbo. Si tratta di una feature principalmente dedicata al gaming, concepita con la stessa filosofia di GPU Turbo che abbiamo visto diffondersi sugli ultimi device Honor e Huawei.

La nuova tecnologia CPU Turbo sarebbe già disponibile nel nuovi dispositivo Honor presentato ieri, e attivabile mediante un tasto fisico: alla pressione del pulsante si dovrebbe visualizzare un menù come quello riportato nell’immagine in galleria. La funzionalità, in pratica, agirebbe limitando i processi in background, liberando la RAM e risorse per favorire l’esperienza di gioco. Essa dovrebbe anche modificare la velocità del clock del processore, sebbene non sia stato specificato fino a quale soglia.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi A2, la recensione

Molto probabilmente Huawei renderà disponibile questa nuova tecnologia anche su altri dispositivi Huawei / Honor, esattamente come è accaduto per la GPU Turbo. Appena emergeranno ulteriori novità in questo senso, torneremo ad aggiornarvi.

Via: GizChina.it