Galaxy Tab S4: negli USA circolano già i prezzi di vendita, pronti al salasso?

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Galaxy Tab S4: negli USA circolano già i prezzi di vendita, pronti al salasso?

Samsung dovrebbe svelare Galaxy Tab S4 nella giornata odierna, ma c'è ancora tempo per l'ultimo colpo di coda di rumor e leak. Sullo shop online di Best Buy – celebre catena di elettronica degli Stati Uniti – è infatti già comparso in catalogo il nuovo tablet del colosso coreano, confermandone le specifiche e rivelandone i prezzi in dollari. Salatissimi.

Galaxy Tab S4 vanterà infatti un display Super AMOLED da 10,5" in risoluzione 2.560 x 1.600 pixel, SoC Qualcomm Snapdragon 835 (negli USA, da noi potrebbe arrivare con un Exynos), 4 GB di RAM, 64 o 256 GB di memoria interna, supporto a S-Pen e DeX e batteria da 7.300 mAh. Una dotazione da vero top di gamma della categoria, che si ripercuoterà anche sul prezzo.

La variante da 64 GB di memoria interna partirà infatti da 649,99$, che da noi facilmente si tramuterebbero in almeno 649,99€, se non peggio. Per portarsi a casa la variante dotata di 256 GB di spazio di archiviazione occorreranno invece 100$ dollari in più, sfondando il muro dei 700$.

Nota anche la data di disponibilità nel mercato statunitense, ovvero il 10 agosto. Ora non ci resta che attendere la presentazione ufficiale e le notizie per l'Italia, ma è il caso di prepararci a cifre da capogiro.

Fonte: Best Buy (1), (2)