Black Shark in versione internazionale sbarca in esclusiva su GearBest, con un gradito omaggio

Edoardo Carlo Ceretti

Black Shark – il primo smartphone da gaming finanziato da Xiaomi – è finalmente disponibile in versione internazionale, ovvero con software multilingua, pronto all’uso anche alle nostre latitudini. A venderlo in esclusiva è GearBest, dove risulta già disponibile all’acquisto nei due tagli di memoria previsti, con un graditissimo omaggio incluso.

Ci riferiamo al controller fisico di Black Shark, un accessorio non incluso nella dotazione del dispositivo e dunque idealmente da acquistare a parte. Non per gli acquirenti della versione internazionale però, che lo riceveranno gratuitamente nel pacco di spedizione assieme allo smartphone.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Black Shark, la recensione

Dicevamo dei tagli di memoria: la versione da 6/64 GB è offerta al prezzo di partenza di 432,50€, mentre quella da 8/128 GB costa 493,05€, entrambe con spedizione prevista tra il 7 e l’11 agosto 2018. Il resto dell’hardware invece non cambia ed è di livello assoluto: display da 5,99″ full HD+ in 18:9, Snapdragon 845, doppia fotocamere da 20 + 12 megapixel e batteria da 4.000 mAh. Il software è vicino a quello stock (niente MIUI dunque), con ottimizzazioni pensate ad hoc per l’esperienza gaming, basato su Android 8.1 Oreo. Qui sotto trovate i link per l’acquisto.