Xiaomi Mi8 Explorer Edition mostra il suo hardware? Queste immagini dovrebbero (forse) chiarirci le idee (foto)

Vincenzo Ronca

Abbiamo già parlato della questione relativa alla back cover di Xiaomi Mi8 Explorer Edition, dispositivo che secondo l’azienda cinese mostra il suo hardware sul lato posteriore grazie ad una cover trasparente. Vi abbiamo riportato i molti dubbi che sono emersi a riguardo di questa affermazione, ed oggi parliamo di come un dirigente Xiaomi cerchi di chiarire definitivamente la faccenda.

La persona in questione è il direttore marketing dell’azienda cinese, il quale ha mostrato alcune immagini, che abbiamo riportato nella galleria in basso, che mostrano il processo di produzione di Xiaomi Mi8 Explorer Edition: in particolare vogliono mostrare come venga prodotta la cover posteriore in vetro, al di sotto della quale è posizionata una scheda madre decorativa.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi8, la recensione

Tutta la sostanza della questione sta nell’interpretazione del termine “decorativa”: a tal proposito Xiaomi ribadisce quanto comunicato in precedenza, ovvero che si tratta di una scheda madre reale, costituita da componenti reali (101 condensatori, 32 resistori, 6 circuiti integrati, 11 circuiti integrati di sensori), ma non funzionante.

Dunque, si tratterebbe di una replica della scheda madre funzionante, probabilmente posta ancor più inferiormente, leggermente modificata in termini di disposizione dei componenti per ragioni estetiche.

Via: GizChina