Google Pixel 3: al lancio anche una base per la ricarica wireless con più di una marcia in più?

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Google Pixel 3: al lancio anche una base per la ricarica wireless con più di una marcia in più?

Nelle settimane scorse ha iniziato a circolare una di quelle voci sui futuri Google Pixel 3 capaci di essere accolte con unanime favore: il grande ritorno della ricarica wireless, misteriosamente assente nelle prime generazioni della serie. A giudicare dai nuovi riferimenti rinvenuti nell'app Google però, sembra che Big G non voglia limitarsi soltanto al compitino.

Fra le stringhe di codice dell'apk dell'app sono infatti comparsi riferimenti a Pixel Stand, nome quasi inequivocabile per una base di ricarica wireless a marchio Pixel, capace di mantenere in piedi il dispositivo durante la ricarica. Fin qui nulla di particolarmente innovativo, se non fosse per le altre indicazioni offerte.

Sembra infatti che questa Pixel Stand sarà integrata nell'ecosistema Google Assistant e potrà essere indicata dall'utente come un accessorio fidato. Ciò comporterebbe la possibilità di interagire vocalmente tramite il dispositivo in ricarica, anche a schermo spento, aggirando le restrizioni di sicurezza. Un'idea davvero molto interessante, che permetterebbe ai Pixel 3 di continuare ad essere produttivi ed utili per l'utente anche durante la ricarica.

<string name="trusted_dock_action_text">I Agree</string>

<string name="trusted_dock_cancel_text">No thanks</string>

<string name="trusted_dock_message">Your Assistant can use your personal info to make suggestions, answer questions, and take actions for you when your phone is locked and on your Pixel Stand</string>

<string name="trusted_dock_title">Get personalized help when your phone is on your Pixel Stand</string>