Google Pixel 3: al lancio anche una base per la ricarica wireless con più di una marcia in più?

Edoardo Carlo Ceretti

Nelle settimane scorse ha iniziato a circolare una di quelle voci sui futuri Google Pixel 3 capaci di essere accolte con unanime favore: il grande ritorno della ricarica wireless, misteriosamente assente nelle prime generazioni della serie. A giudicare dai nuovi riferimenti rinvenuti nell’app Google però, sembra che Big G non voglia limitarsi soltanto al compitino.

Fra le stringhe di codice dell’apk dell’app sono infatti comparsi riferimenti a Pixel Stand, nome quasi inequivocabile per una base di ricarica wireless a marchio Pixel, capace di mantenere in piedi il dispositivo durante la ricarica. Fin qui nulla di particolarmente innovativo, se non fosse per le altre indicazioni offerte.

LEGGI ANCHE: Ammirate Pixel 3 e Pixel 3 XL in tutta la loro gloria

Sembra infatti che questa Pixel Stand sarà integrata nell’ecosistema Google Assistant e potrà essere indicata dall’utente come un accessorio fidato. Ciò comporterebbe la possibilità di interagire vocalmente tramite il dispositivo in ricarica, anche a schermo spento, aggirando le restrizioni di sicurezza. Un’idea davvero molto interessante, che permetterebbe ai Pixel 3 di continuare ad essere produttivi ed utili per l’utente anche durante la ricarica.

<string name=”trusted_dock_action_text”>I Agree</string>

<string name=”trusted_dock_cancel_text”>No thanks</string>

<string name=”trusted_dock_message”>Your Assistant can use your personal info to make suggestions, answer questions, and take actions for you when your phone is locked and on your Pixel Stand</string>

<string name=”trusted_dock_title”>Get personalized help when your phone is on your Pixel Stand</string>

Via: 9to5 Google