L’attesa per la MIUI 10 stabile potrebbe protrarsi fino ad ottobre

Edoardo Carlo Ceretti

La fase di test della nuova MIUI 10 – celebre personalizzazione di Android sviluppata da Xiaomi – procede spedita e si sta rendendo disponibile per un numero sempre maggiore di dispositivi. Gli utenti più esperti, al netto di qualche bug e necessità di ulteriore ottimizzazione, la stanno già utilizzando con soddisfazione, ma tutti gli altri quando potranno riceverla sul proprio smartphone in pianta stabile?

È quanto un utente cinese ha voluto domandare ai vertici dell’azienda, facendosi portavoce di molti altri possessori di smartphone Xiaomi. Il produttore infatti non si era ancora sbilanciato sulla data del futuro rilascio della versione stabile della MIUI 10, probabilmente perché le tempistiche sono strettamente connesse proprio al lavoro di beta testing, a cui tanti utenti stanno contribuendo.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi8 è disponibile all’acquisto da Unieuro

Giunti però alle porte di agosto, ecco finalmente una prima risposta, per quanto indicativa: le prime versioni stabili cinesi della MIUI 10 potrebbero arrivare tra settembre e ottobre, per un’attesa che potrebbe dunque protrarsi ancora per due mesi buoni. Non è escluso però che i tempi possano accorciarsi o dilatarsi, a seconda degli intoppi in cui incapperanno gli sviluppatori nelle prossime settimane.

Via: GizchinaFonte: MyDrivers