App

L'app Google si aggiorna in beta: ci rivela Pixel Stand ed un misterioso Herbie (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
L'app Google si aggiorna in beta: ci rivela Pixel Stand ed un misterioso Herbie (foto)

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la sua app omonima in versione beta, dedicata alla piattaforma Android, il quale non introduce novità di particolare rilevanza ma ci rivela numerosi suggerimenti sulle funzionalità ed i prodotti hardware ai quali BigG sta lavorando.

L'unica introduzione correlata a questo aggiornamento si riferisce al piccolo cambiamento grafico nelle impostazioni della sezione "Voice and Video calls", che possiamo osservare anche dagli esempi riportati in galleria.

Come anticipato, il teardown dell'apk ha rivelato numerosi spunti di discussione sulle novità in cantiere per Google: la prima riguarda Pixel Stand, una sorta di dock che, oltre ad offrire la ricarica wireless ai prossimi Pixel 3, dovrebbe estendere l'uso di Assistant anche a schermo del device spento, posizionato sulla dock.

Dall'analisi delle righe di codice sono emersi anche i requisiti minimi di compatibilità con il widget "At a glance", il quale funzionerà da Android 4.2 in poi e rimpiazzerà totalmente il vecchio widget, ed il nome in codice Herbie: l'associazione con le auto ed il film del maggiolino tutto matto è immediata, in effetti potrebbe trattarsi di una variante di Google Assistant particolarmente sviluppata per Android Auto e per essere integrata con gli auricolari Pixel Buds.

Ribadiamo che tutte le funzionalità descritte, eccetto la prima, non sono ancora implementate pubblicamente nell'app Google ma si trovano in fase di sviluppo. Per essere tra i primi a provarle, vi consigliamo di iscrivervi al canale beta ufficiale mediante questo link.