App

Google Trips vi farà acquistare i biglietti delle migliori attrazioni turistiche (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Google Trips vi farà acquistare i biglietti delle migliori attrazioni turistiche (foto)

Google Trips è uno dei servizi più sottovalutati fra quelli offerti dal colosso di Mountain View, probabilmente a causa della sua solita cattiva abitudine di lanciare novità ancora troppo scarne e allo stadio più alpha che beta. Nel tempo però, Trips si è evoluto molto, divenendo un compagno fidato per i viaggiatori che hanno deciso di affidarsi alle sue cure. Ora è in arrivo l'ennesima novità, che tuttavia al momento non sembra disponibile per gli utenti italiani.

Ci riferiamo alla possibilità di acquistare i biglietti per musei, parchi di divertimento e attrazioni turistiche varie, grazie ai link diretti agli shop online ufficiali. Come potete vedere dalle immagini, le miniature delle attrazioni si arricchiranno del simbolo stilizzato di un biglietto in basso a destra, con tanto di prezzo.

Per quanto si tratti di informazioni reperibili facilmente tramite una veloce ricerca su Google, si tratta comunque di una comodità in più, che assicura una panoramica più esaustiva sulle attrazioni più importanti di una città, utile strumento nel processo di pianificazione di un viaggio, che è poi il fine ultimo di Google Trips.

Come accennato, noi al momento non abbiamo ancora questa novità, potrebbe quindi essere una momentanea esclusiva per gli utenti USA, da attivare lato server nel prossimo futuro. Voi invece la vedete già?