Un primo hands-on di Galaxy Note 9 conferma la batteria da 4.000 mAh, ecco anche alcuni accessori (foto)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Un primo hands-on di Galaxy Note 9 conferma la batteria da 4.000 mAh, ecco anche alcuni accessori (foto)

Il lancio di Samsung Galaxy Note 9 è sempre più vicino, e non c'è da sorprendersi se le news a riguardo si susseguano una dietro l'altra. Dopo quelle riguardanti la possibile esclusiva temporale di Fortnite Mobile e della modalità Samsung Dex che non richiederà accessori aggiuntivi, ecco arrivare un primo hands-on da Reddit e un bel po' di immagini relative agli accessori che accompagneranno il lancio del celebre phablet del produttore coreano.

Tramite l'hands-on riportato su Reddit abbiamo una ulteriore conferma delle specifiche hardware salienti del dispositivo: 6 GB di RAM, con una possibile variante da 8 GB, memoria interna di base da 128 GB con altri due tagli (256 e 512 GB), stessa fotocamera di S9+ con OIS e nuove feature per l'ottimizzazione degli scatti tramite AI, e la gargantuesca batteria da 4.000 mAh che, con utilizzi moderati, prometterebbe addirittura 4 giorni di autonomia.

La S Pen è controllata tramite Bluetooth, e può essere utilizzata per varie azioni in remoto come scattare fotografie, passare alla traccia musicale successiva, passare alla slide successiva durante una presentazione PowerPoint.

A tal proposito, anche questa fonte conferma l'assenza di accessori aggiuntivi per Samsung Dex: per utilizzare la modalità desktop di Galaxy Note 9 sarà sufficiente un adattatore per collegarci un cavo HDMI. C'è un dettaglio aggiuntivo piuttosto interessante però: senza dock Note 9 riuscirebbe a gestire fino a 5 finestre contemporaneamente, con una Dock Dex invece fino a 20.

A quanto pare poi ci sarà il supporto per le API Vulkan. Samsung sarebbe intenzionata a portare sul proprio dispositivi giochi tripla A (tra cui anche Fortnite appunto), per competere con ASUS, Razer e gli altri produttori che stanno puntando su dispositivi mobili per gamer. A questo link trovate la discussione a riguardo di questo hands-on su Reddit. Concludiamo segnalandovi alcune immagini postate su Twitter da Roland Quandt, relative alla nuova serie di accessori ufficiali dedicati al phablet di casa Samsung. Ve ne proponiamo una galleria qui di seguito, mentre su WinFuture trovate tanti altri scatti.