App

Da ora potrete usare la navigazione su Maps Go, ma dovrete prima installare quest'app (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Da ora potrete usare la navigazione su Maps Go, ma dovrete prima installare quest'app (foto)

Una delle limitazioni più importanti nell'utilizzo di Google Maps Go, versione leggera dell'app pensata per dispositivi Android Go, è l'assenza della funzionalità di navigazione stradale, strumento indispensabile sia per chi si muove a piedi che in auto. Per risolvere il problema, Google ha pubblicato sul Play Store una nuova app separata, che in maniera abbastanza lapalissiana si chiama Navigatore per Google Maps Go.

La nuova app non fa né più né meno di quello che dice: quando utilizziamo Maps Go e scegliamo una meta, il Navigatore si aprirà automaticamente e ci fornirà tutte le indicazioni per raggiungerla, a seconda del mezzo e della modalità scelti per il tragitto. L'interfaccia e le funzionalità sono esattamente le stesse di quelle dell'app standard di Google Maps, ed anche l'esperienza utente sembra essere molto simile.

Ovviamente, anche questo servizio fa parte della famiglia Go, con tutti i vantaggi del caso: oltre ad un peso ridottissimo – solo 12,15 MB – l'app integra un meccanismo di risparmio dei dati e delle risorse hardware, in modo da pesare il meno possibile sulle prestazioni del dispositivo.

Se avete un dispositivo Android Go e volete provare questo nuovo strumento, trovate qui di seguito i link per scaricare gratuitamente Navigatore per Google Maps Go.

Download Navigatore per Google Maps Go 9.80.2 (APKMirror)