App

Google ottimizza la ricerca di eventi in base agli interessi degli utenti, ma solo negli USA (foto)

La novità sarà disponibile tra qualche giorno solo per gli utenti che vivono negli Stati Uniti
Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Google ottimizza la ricerca di eventi in base agli interessi degli utenti, ma solo negli USA (foto)

La scoperta di eventi e attività nelle vicinanze si fa ancora più ottimizzata su Google, grazie ad una gestione personalizzata dei risultati di ricerca, pensata soprattutto per i dispositivi mobili.

Sull'app Google è ora possibile cercare concerti, cinema, spettacoli, mostre e qualsiasi altro tipo di evento, ottenendo maggiori informazioni su prezzo del biglietto, ora, luogo, descrizione, recensioni e tanto altro. Le schede proposte come risultati di ricerca si possono aprire per leggere maggiori dettagli, è possibile acquistare i biglietti direttamente dai circuiti collegati ed è anche possibile salvare un evento per riaprirlo successivamente.

Inoltre, facendo ricerche generiche – ad esempio "concerti gratuiti" – o aprendo il tab "Per te" dell'app Google, si possono trovare eventi e attività personalizzati dal motore di ricerca in base ai nostri interessi, per offrire i contenuti più interessanti tra quelli disponibili intorno a noi.

Tutto molto bello, se non fosse per un piccolo particolare: la novità per adesso è utilizzabile solo negli Stati Uniti, e non ci sono ancora informazioni per un eventuale rilascio anche in Europa.

Come spesso accade per i servizi Google, ci toccherà aspettare un tempo indefinito prima di poter sfruttare queste ottimizzazioni dei suoi servizi.

Via: The Verge
Fonte: Google